a cura di: Veronica Remordina
02/08/2017
A lavoro hai avuto un imprevisto? Hai passato l’intera giornata a risolvere questioni che ti hanno letteralmente scaricato le pile o hai litigato con qualcuno?
E’ del tutto normale avere le classiche “giornate no” e sentirsi arrabbiati o frustrati di conseguenza.
Sentirsi coinvolti emotivamente nelle situazioni della vita di tutti i giorni è normale e provare sentimenti fa parte della natura umana.
Se da un lato è più che comprensibile che a volte tu ti senta ribollire il sangue dopo eventi negativi, dall’altro lato quando torni a casa, la sera, hai voglia di stare con tuo figlio e lasciarti tutto alle spalle in modo da dedicarti a lui con calma e amorevolezza. Il modo migliore per farlo è quello di trasformare il tuo stato d’animo da negativo a positivo o meglio ancora da poco utile a estremamente utile per trascorrere una divertente e piacevole serata con tuo figlio. Che lo stato emotivo sia di calma, tranquillità, felicità, serenità o allegria, sei tu a sceglierlo per te stesso.
Come?
Prenditi un attimo di tempo prima di rientrare in casa e pensa: cosa ti fa stare bene? C’è un’attività che ti aiuta a liberare la mente? Una passeggiata al parco, un posto a te caro, una corsa, ascoltare una canzone, parlare con una persona positiva che ti da la carica, insomma qualcosa che ti permetta di dedicare a te stesso un momento di pace utile per riprogrammare i tuoi pensieri e per trasformare le tue energie. Durante questo momento di pace pensa ad una situazione del passato in cui sei stato particolarmente bene, un momento in cui hai provato proprio lo stato emotivo che vuoi raggiungere e a ripensarci adesso nella tua testa rievochi solo pensieri positivi, sono proprio quei pensieri ad aiutarti a stare bene, rivivi quei ricordi come se fossero presenti e portali con te la sera quando torni a casa da tuo figlio.
Tags: #Emozioni #Parent Coaching
Veronica Remordina è Fondatrice di ECS Educational Coaching School, la scuola che con il suo Master in Parent Coaching ha già fornito strumenti pratici e concreti a centinaia di educatori, pedagogisti, psicologi ed esperti familiari.
È creatrice del primo protocollo di Parent Coaching in Italia.
Scrive per la nota rivista Coach Mag - il Magazine del Coaching e della Formazione.
Per il suo lavoro di divulgazione anni fa fu chiamata a parlare alla conferenza internazionale del TedX. E' proprietaria dei marchi registrati e dei siti originali www.parentcoaching.it e www.educationalcoaching.it
Tiene corsi on line e in tutta Italia.
Copyright © 2021 Brema Company S.r.l. - P.Iva 02479910024